logotipo mypresslab consulenze

Aumentare le visite del tuo blog

Vuoi incrementare traffico online del tuo blog?

menu

Promuovi il tuo Blog con il Web Marketing

Cosa ti offre la nostra Consulenza Web Marketing

Con questo servizio aumenterai le visite del tuo blog grazie ad un marketing mix composto da strategie di Content Marketing e SEO. Utilizzando le giuste parole chiave capirai come raggiungere la prima pagina di Google con i tuoi articoli, e apprendendo le tecniche di Social Media Marketing, capirai come attirare nuovi visitatori sul tuo sito attraverso i principali Social Network.

consulente web marketing

1 | Conoscere ed Applicare le Regole SEO ai tuoi contenuti

Per aumentare le visite del tuo blog prima di tutto devi assicurarti che pagine e articoli rispettino le Regole SEO. I contenuti sono l'aspetto più importante del tuo blog, devono essere originali, esaustivi e utili perché gli algoritmi di Google sono in grado di comprenderne il significato più profondo. La composizione del testo, la ricerca delle parole chiave più utili e la struttura del sito, completano il piano di lavoro proposto dal nostro consulente per migliorare l'indicizzazione del tuo Blog.

2 | Come utilizzare i Referral per aumentare le visite

Oltre che dai motori di ricerca, molte visite possono venire da altri siti o dai Social Network, di cui Facebook è considerato il maggiore referral al mondo, ma Twitter, LinkedIn, Instagram e Google+ possono essere ugualmente utili, bisogna solo saperli utilizzare a dovere. La pratica del "Link Building" è oramai superata, ma ci sono strategie efficaci per comparire su altri portali nel rispetto delle direttive di Google.

3 | Come diffondere i tuoi post con Facebook Ads

Ogni post condiviso su di una Pagina Facebook riceve in media il 6% delle visualizzazioni rispetto al numero complessivo dei propri fan, con Facebook Ads invece, il numero delle visualizzazioni aumenta vertiginosamente. Pubblicizzare i propri articoli su Facebook è molto utile, ma non è sufficiente spendere soldi per aumentare le proprie visite, è necessario creare post ottimizzati per la condivisione, saper scegliere le proprie immagini ed essere in grado di ricercare il proprio target.

4 | Come fuzionano Analytics e gli Strumenti per Web Master Google

"Chi siete, dove andate, un fiorino..." Sapere da dove arrivano i visitatori del tuo sito, con quali parole chiave, per quanto tempo restano collegati, e quali sono gli articoli più letti sono dati fondamentali per conoscere punti deboli e punti di forza. Analytics e Strumenti per Web Master di Google sono sistemi di analisi gratuiti che permette di conoscere in maniera dettagliata il comportamento di ogni utente che si connette al tuo Blog, e saperli utilizzare è indispensabile per aumentare le tue visite.

Richiedi una consulenza gratuita Cosa dicono di noi Perchè scegliere i nostri servizi

ATTENZIONE!!
Abilita Javascript sul tuo browser, per navigare correttamente su questo e sulla maggior parte dei siti web