logotipo mypresslab consulenze

Consulenza SEO

Credi che l'ottimizzazione SEO sia un miraggio? Ti aiutiamo noi!

menu

Ottimizziamo il tuo sito secondo le Regole SEO

Cosa offre la nostra consulenza web marketing

Il SEO è un elemento importantissimo di qualsiasi strategia Web Marketing, ma nonostante questo, viene ampiamente sottovalutato della maggior parte delle aziende. La principale fonte di traffico per qualsiasi sito è Google, quindi raggiungere la prima pagina diventa un imperativo assoluto. Come sempre, il nostro Consulente SEO non si limiterà a svolgere un lavoro per te, se vorrai infatti potrai apprendere anche tu le principali strategie per indicizzare il tuo sito.

consulente web marketing

1 | Analisi SEO

Prima di parlare di indicizzazione, effettuiamo un'analisi approfondita del tuo sito concentrandoci sulla struttura (site map, url, tag, meta tag ed eventuali errori), sulle parole chiave legate al tuo business, e analizziamo i risultati dei tuo competitor.

2 | Come realizzare contenuti SEO Friendly

I contenuti di un sito internet devono essere per prima cosa unici (non copiati da altri siti) e devono favorire l'engagement sui Social Network. Per realizzare contenuti SEO Friendly bisogna tener presente innumerevoli fattori, come la scelta delle giuste parole chiave e il corretto posizionamento dei tag html5, senza trascurare ovviamente il significato intrinseco del testo, che deve essere di facile comprensione ed esaustivo. Non solo testi ma anche immagini e video concorrono per il posizionamento in prima pagina.

3 | Come i Social Network aiutano il SEO

Il numero delle visite e la frequenza di rimbalzo sono fattori indicizzanti molto importanti, per questo i Social Network possono agire da Referral e favorire l'indicizzazione del nostro sito. I contenuti presenti sui Social Network vengono indicizzati dai motori di ricerca, ma oltre a Facebook e Twitter, uno strumento indispensabile è Google Plus, che con le sue cerchie e il Badge, concorre per indicizzazione del proprio sito.

4 | Come realizzare una SEO Strategy

Google dichiara che nessuno ti può garantire di raggiungere la prima pagina e anche noi la pensiamo così, ciononostante, con un'adeguata SEO Strategy, nel rispetto delle direttive di Google, si possono ottenere ottimi risultati. La nostra strategia è un mix formato dai precedenti punti, per far sì che un'analisi accurata, contenuti ottimizzati e il traffico proveniente dai social network, possano concorrere nell'indicizzazione del tuo sito rendendoti competitivo.

Richiedi una consulenza gratuita Cosa dicono di noi Perchè scegliere i nostri servizi

ATTENZIONE!!
Abilita Javascript sul tuo browser, per navigare correttamente su questo e sulla maggior parte dei siti web