logotipo mypresslab consulenze

Promuovere la musica con internet

Consulenza web marketing per promuovere la tua musica

menu

Diffondere la musica con YouTube, Facebook e Google

Cosa offre la nostra consulenza web marketing

myPressLab ti propone un metodo moderno per promuovere la tua musica che si basa principalmente sul Social Media Marketing e sul Content Marketing. La realizzazione di un video potenzialmente virale, i giusti investimenti sul web, e dei comunicati stampa ben scritti sono oggi il miglior modo di investire il tuo budget pubblicitario. In Italia come al solito siamo sempre arretrati, ma il nostro consulente ti mostrerà come in America, quasi a costo zero, musicisti perfettamente sconosciuti sono diventati famosi in tutto il mondo. Tutto quello che ti serve è qualcuno che ti guidi, ma la cosa più importante è scrivere belle canzoni.

consulente web marketing

1 | Come promuovere la musica con un YouTube

Per promuovere la tua musica con YouTube non devi realizzare un video fine a se stesso, solo per il piacere di poter dire agli amici "Guarda che bello il mio video!". Se vuoi sfruttare YouTube per diffondere la tua musica devi realizzare un video potenzialmente virale, studiando una sceneggiatura accattivante che spinga chi lo guarda a vederlo fino in fondo e a condividerlo con i suoi amici. YouTube inoltre  uno strumento fondamentale per una strategia Content Marketing che mira a realizzare contenuti indicizzabili per farti conoscere in rete.

2 | Come investire su "AdWords for Video"

Se disponi di un budget pubblicitario limitato, diciamo tra i 300 e i 5000 euro, e il tuo obiettivo primario è far vedere il video che hai realizzato a migliaia di persone, il posto migliore dove investire è su AdWords for Video. Investendo in questo servizio potrai ottenere molte visualizzazioni provenienti da utenti reali e potenzialmente interessati. Naturalmente la riuscita di questa campagna dipenderà sopratutto dalla qualità del tuo video, perciò impegnati!

3 | Come promuovere la musica con Facebook Ads

Facebook può offrirti un risultato superiore rispetto alla maggior parte degli ufficio stampa. Bastano 5 euro per avere migliaia di visualizzazioni ma devi sempre tener presente che le persone di norma non vanno su Facebook per ascoltare musica o guardare un video-clip. Per questo la conoscenza di tutti gli strumenti messi a disposizione dal social network diventa fondamentale e indispensabile per realizzare una campagna efficace.

4 | Come aumentare la tua visibilità sul web

Realizzare comunicati stampa riguardanti un album, un video o un concerto è un lavoro fondamentale per promuovere la tua musica. Se oggi vengono prodotti solo gli artisti che provengono dai talent show è perché loro hanno già una visibilità tale da ridurre al minimo l'investimento pubblicitario per la loro promozione. Se vuoi ricevere recensioni e andare in radio, ma non vuoi partecipare ad un talent, l'unica alternativa valida è internet. Se riuscirai ad avere visibilità, gli addetti ai lavori saranno molto più propensi a segnalarti perché parlare di te garantisce loro nuove visualizzazioni. Sicuramente non puoi diventare un fenomeno mediatico dall'oggi al domani, ma l'importante è iniziare, per questo il primo passo che puoi fare è aumentare la tua presenza su Google. Per saperne di più puoi richiedere la consulenza web marketing di myPressLab.

Richiedi una consulenza gratuita Cosa dicono di noi Perchè scegliere i nostri servizi

ATTENZIONE!!
Abilita Javascript sul tuo browser, per navigare correttamente su questo e sulla maggior parte dei siti web