logotipo mypresslab consulenze

Vendere su internet

Consulenza web marketing per vendere online prodotti e servizi

menu

Scopri come aumentare le tue vendite online

Cosa offre la nostra consulenza web marketing

PMI o liberi professionisti che intendono vendere su internet nella maggior parte dei casi si limitano a costruire un sito (spesso ignorando le Regole SEO) e a condividere su Facebook i loro prodotti. Per vendere online bisogna avere una Strategia Web Marketing, essere in prima pagina su Google, e utilizzare i social media. Per capire tutto questo, c'è la consulenza di myPressLab.

consulente web marketing

1 | Come raggiungere la prima pagina di Google con il SEO

Quando entri in un supermercato per comprare la tua cioccolata preferita e non la trovi cosa fai? Ne compri un altra. Adesso immagina di essere su Google e di cercare qualcosa, quante pagine sfogli prima di interrompere la tua ricerca? Sicuramente non andrai oltre la seconda pagina. Questo si chiama Posizionamento Organico o Naturale, il "Sacro Graal" di chiunque voglia vendere su internet. Naturalmente non tutti possono bere a questo calice dell'immortalità, ma esistono tecniche che possono aiutarti nell’impresa.

2 | Usare Adwords con l'aiuto di un consulente certificato

Vendere su internet non è molto diverso dal vendere in un negozio, per esempio non si può pensare di non investire in pubblicità. In passato si utilizzavano volantini, cartelloni e televisione, oggi invece c'è AdWords, che ti permette di comparire sullo schermo dei tuoi potenziali clienti nel momento stesso in cui cercano i prodotti che vendi.

3 | Come vendere su internet con Facebook Ads

Facebook in Italia conta circa 25 milioni di utenti, principalmente tra i 25 e i 35 anni, è il social network più frequentato e sul quale le persone trascorrono più tempo, tutto questo lo rende un'ottima risorsa per vendere su internet. Tuttavia Facebook Ads non sostituisce AdWords, ma lo integra, in quanto permette di raggiungere il proprio target in maniera diversa.

4 | Come aumentare le visite del tuo sito: Tecniche, Strategie e Best Practice

Secondo una delle tante teorie, mediamente su 1000 che visitano il tuo sito, convertono solo 1 o 3. Forse è solo una teoria, ma questo dato deve farti riflettere su quanto sia importante avere molte visite. Per aumentare il traffico del tuo portale puoi aiutarti con i social network, con una buona indicizzazione, con AdWords e con un Corporate Blog, ma non conta tanto la quantità, quanto la qualità dei tuoi visitatori.

5 | Creazione, gestione e promozione del Corporate Blog

Con un Corporate Blog è possibile attirare il proprio target con notizie utili, fornire assistenza o semplicemente mostrare la vita all'interno dei propri uffici, in modo da abbattere la distanza tra azienda e cliente. Anche Facebook e Twitter hanno un blog, nonostante siano i più grandi social network al mondo. Un Corporate Blog è uno strumento utilissimo per vendere su internet perché permette un'interazione con i propri clienti offrendo loro articoli da commentare e da condividere, inoltre è il miglior tipo di piattaforma per utilizzare le Strategie di Content Marketing.

6 | Come aumentare le vendite con i Social Network

Anche se Facebook ha il maggior numero di utenti, esistono altri social network su cui è utile investire. Un'ottima risorsa per esempio è LinkedIn, frequentato sopratutto da professionisti e aziende. Twitter invece è utilizzato sopratutto da VIP, giornalisti, politici e Influencers mentre Instagram si sta rivelando utilissimo nella moda, nel turismo e nel settore del lusso. Ogni Social Network ha i suoi punti di forza e le sue debolezze, devi solo capire quali sono, e per farlo c'è la consulenza web marketing di myPressLab.

Richiedi una consulenza gratuita Cosa dicono di noi Perchè scegliere i nostri servizi

ATTENZIONE!!
Abilita Javascript sul tuo browser, per navigare correttamente su questo e sulla maggior parte dei siti web